domenica 28 settembre 2008

Canavese-Pro Vercelli 1-0: il tabellino

Canavese: Pozzato, Conrotto, Berger, Del Signore, Carretto, Pagliarulo, Niada, Lodi, Federici (37’ st Cacciatore), Parisi (18’ st Abate), Ebauga (38’ st Fabbrini). Allen.: Sesia.
Pro Vercelli: Castagnone, Mariani, Bresciani, Ambrosoni, La Marca, Bandirali, Antonioni, Magrin, Barbieri, Didu (26’ st Egbedi), Chiaretti. Allen.: Gaudenzi.
Arbitro: Fiamingo di Pisa.
Rete: 46' Ebagua (C)
Note: spettatori 300 circa; giornata soleggiata, campo in perfette condizioni; ammonizioni: Didu (P); recupero 0 + 3’; calci d’angolo 9-4 per la Pro Vercelli.

Non va. La Pro Vercelli proprio non riesce a dare una svolta al proprio campionato. Anche sul minuscolo terreno di San Giusto, contro il Canavese, i bianchi di coach Gaudenzi sono usciti sconfitti 1-0. Un ko che pone i vercellesi al penultimo posto, piazzamento certamente non preventivato alla vigilia del torneo. Ora s’impone una seria riflessione per tentare di salvare una stagione che, sebbene compromessa, può ancora essere raddrizzata. Soprattutto perché, anche contro il Canavese, la Pro ha dato la sensazione di aver perso di fronte ad un team ampiamente alla portata. Ancora una volta la Pro recrimina per un dubbio episodio arbitrale (gol annullato a Barbieri) che avrebbe potuto rendere meno amaro il pomeriggio in terra canavesana. Gli episodi chiave nella ripresa: dopo appena 43 secondi e i rossoblù passano in vantaggio. Ebagua soffia la palla a Magrin sulla metà campo e si lancia in un contropiede e allarga per Federici che centra ancora per Ebagua: la sua mezza rovesciata al volo batte Castagnone: 1-0. L'undici di Gaudenzi reagisce e al 15’ troverebbe anche il gol: Magrin calcia magistralmente una punizione che colpisce il palo: Barbieri è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e a ribadire in gol. Il guardalinee, però, alza la bandierina e il signor Fiamingo annulla la rete per fuorigioco tra le proteste dei bianchi. Alla disperata Gaudenzi getta nella mischia Egbedi, al rientro dopo l’operazione ai legamenti dello scorso aprile, ma è Chiaretti a 2’ dal termine a sprecare l’occasione del possibile (e meritato) pareggio.
paganoni provercelli us vc varsej morera foto ultras

Nessun commento: