giovedì 19 aprile 2007

E per chi non se lo ricordasse...

Sia i più giovani che i più attempati avranno sicuramente visto almeno una volta nella loro vita il gol messo a segno da Maradona durante Inghilterra-Argentina ai Mondiali del Messico, il 22 giugno 1986, sul terreno di gioco dello stadio "Azteca". Per chi volesse rivederlo oppure, ma ne dubito, nel caso in cui ci sia ancora qualche sprovveduto ecco qua il link:



Nel frattempo, in rete, sono già dilagate le inevitabili versioni di confronto tra la marcatura del Pibe e quella di Messi con il Getafe. Ritenendolo il più credibile e completo, ecco il paragone tra i due calciatori:

MARADONA vs MESSI

Diego Armando 12 secondi contro i 10.8 di Lionel, 60 metri invece di 62, 13 tocchi a 11, tre dei quali con il destro (compreso quello finale) mentre Diego usò solo il sinistro, 5 giocatori saltati (Nachio, Paredes, Alexis, Belenguer, Luis Garcia) contro 6 (Hoddle, Reid, Samson, Butcher, Fenwick, Shilton), 53.679 spettatori al Camp Nou contro i 114.580 dell'Azteca.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

era il 22 giugno 1986

Photo Morera ha detto...

oopss... mi è sfuggito l'altro 2. Grazie per la correzione.

Anonimo ha detto...

bellissimo....by zamp

Anonimo ha detto...

Bravo Giorgio, sono filmati che emozionano sempre rivederli. Il gol di Messi (che mi sono già scaricato ... tnx!!!) è sicuramente molto bello e rientrerà per anni nelle trasmissioni, ma certamente il mito di Diego sarà intramontabile.