domenica 1 febbraio 2009

Valenzana-Pro Vercelli 3-1: il tabellino

Valenzana: Di Gennaro, Vettori, Ardia, Riva, Aliboni, Caidi, Gamma (63' Ambrogetti), Zagaglioni, Alberti (92' Gronchi), Redomi, Caponi (68' Biava). A disp.: Barberis, Barabino, Fumarolo, Brizzi. Allen.: Nasuelli.
Pro Vercelli: Castagnone, Colman (39' Lo Bosco), Mariani, Ambrosoni, Bandirali, Labriola (66' Magrin), Tedoldi (50' Didu), La Marca, Barbieri, Bresciani, Chiaretti. A disp.: Randazzo, Canino, Ciolli, Carini. Allen.: Motta.
Arbitro: Meli di Parma.
Reti: 22' rig. e 31' rig. Riva (V), 69' Chiaretti (P), 88' Alberti (V).
Note: giornata tipicamente invernale con precipitazioni nevose; ammonizioni: Castagnone, Colman, Bandirali e Mariani (P), Zagaglioni e Alberti (V); calci d'angolo: 6 a 6; recuperi: 2' + 4'.

La solita Pro Vercelli formato "trasferta" esce sconfitta dalla trasferta-derby contro la Valenzana. Un primo tempo da dimenticare ha caratterizzato la sfida contro gli orafi: per 45' i bianchi di mister Motta sono parsi in balìa dell'avversario che, grazie a due calci di rigore, ha ipotecato il confronto. Inutile la reazione della Pro nella ripresa, che ha accorciato le distanze con Chiaretti, in quanto nel finale il terzo gol di Aliberti ha chiuso definitivamente la contesa. Si tratta di un altro, l'ennesimo, ko pesante che relega le bianche casacche al terz'ultimo posto. D'obbligo, a questo punto, la vittoria nel recupero casalingo di domenica contro il Montichiari. Della trasferta di Valenza c'è poco da dire: a fotografare la prestazione dei bianchi il commento del tecnico Gianfranco Motta, particolarmente duro con la sua squadra (uno sfogo simile c'era stato nel dopo Pro Vercelli-Itala San Marco): "Nel primo tempo la prestazione della squadra è stata vergognosa; degna di una formazione di dilettanti impegnata in una partitella infrasettimanale. Non è questa la mentalità che una compagine come la nostra, invischiata in zona play-out, deve avere. Della partita non salvo nulla e nessuno. Dal recupero di domenica contro il Montichiari dovranno cambiare molte cose, prima tra tutte l'approccio mentale". Da rilevare che il neo-acquisto José Luis Colman Castro, partito titolare, è stato sostituito al 35' per far posto ad un terzo attaccante (vedi Lo Bosco); Mattia Altobelli, invece, dovrebbe esordire domenica al "Piola".
omodeo paganoni tabellino tabellini provercelli seconda divisione

Nessun commento: