domenica 19 ottobre 2008

Pro Vercelli-Carpenedolo 0-2: il tabellino

Pro Vercelli: Castagnone, De Toma (69' Canino), Mariani (32' Egbedi), Ambrosoni, Bandirali, Labriola, Antonioni, Magrin, Barbieri (71' Bettini), Bresciani, Chiaretti. A disp.: Randazzo, Carini, Didu, Lo Bosco. Allen.: Gaudenzi.
Carpenedolo: Virgili, Ruffini (82' Grieco), Som, Cirina, Allegrini, Anesa, Mattiuzzo, Nichele, Amodeo (68' Del Sole), Germani, Croce (85' Orlandi). A disp.: Mazza, Chiarini, Zagari, Pin. Allen.: Ciulli.
Reti: 5' Croce (C), 89' Del Sole (C).
Arbitro: Claudio Bietolini di Firenze.
Note: giornata soleggiata; spettatori 668 (441 paganti e 227 abbonati) per un incasso di 6.172,00 euro; ammonizioni: Anesa e Mattiuzzo (C), Ambrosoni, Bresciani, Bandirali e Magrin (O); espulsione: Antonioni (P); calci d'angolo: 6 a 5 per i padroni di casa.

Adesso è davvero allarme rosso per la Pro Vercelli. Sconfitta 2-0 al "Piola "dal Carpenedolo, la truppa di coach Gaudenzi scivola sempre più giù in classifica, ma a preoccupare maggiormente è stata la mancanza di reazione dei bianchi nella ripresa dove, il solo Bettini, ha impensierito la retroguardia bresciana. Davvero un po’ poco per una squadra che aspettava questo doppio turno casalingo per poter spiccare il volo dopo le "forature" d’inizio torneo. E, alla fine, anche il tecnico vercellese è apparso scoraggiato, non riuscendo a giustificare il deciso passo indietro rispetto alla sfida con il Como. A completare la giornata nera l’espulsione di Antonioni allo scadere che, al pari di Bresciani, salterà la gara con la capolista Sambonifacese e l’infortunio a De Toma nella ripresa. Com’era successo contro i lariani l’avvio della Pro è stato subito in salita: una punizione dalla tre quarti di Mattiuzzo ha trovato scoperta la difesa bianca: Amodeo ha appoggiato di testa a Croce che, libero da marcature, ha infilato Castagnone con un diagonale potente: 1-0. La Pro cerca di reagire ma lo fa solo con conclusioni dalla distanza (Ambrosoni e Bresciani), mentre Chiaretti (24’) imbeccato da Barbieri si fa anticipare da Virgili. Gaudenzi getta nella mischia Egbedi per una Pro a trazione anteriore, ma l’unica occasione arriva al 36’ quando Barbieri fugge sulla destra e serve una sorta di "rigore in corsa" per Antonioni la cui conclusione, angolata ma non sufficientemente forte, viene bloccata dal portiere. Nella ripresa ci si aspetta una Pro all’arrembaggio e invece è il Carpenedolo a sfiorare il raddoppio con Amodeo di testa (8’) e, soprattutto, Germani (27’) che solo davanti a Castagnone si fa "ipnotizzare" dal numero uno vercellese. L’unica presenza offensiva dei bianchi al 36’ quando il neo entrato Bettini chiama Virgili a una difficoltosa respinta. E al 44’ Labriola si fa soffiare la sfera da Nichele che serve al liberissino Del Sole la palla del 2-0. La Pro va ko e per Gaudenzi inizia la settimana più difficile.
foto morera giorgio photo photomorera curva ovest

Nessun commento: