domenica 7 settembre 2008

Pro Vercelli-Rodengo 0-1: il tabellino

Pro Vercelli (4-3-2-1): Castagnone; Canino, Bandirali, De Toma; Bresciani; Ambrosoni, Didu, La Marca (80’ Mirto), Lo Bosco (63' Larganà), Antonioni (71’ Magrin); Barbieri. A disp.: Randazzo, D’Angelo, Dainese, Carini. Allen.: Gaudenzi.
Rodengo Saiano (4-4-2): Pedersoli; Pigoni (80’ Bendoricchio), Coly, Bertoni, Cassaro; Martinelli, Calvi, Speranza, Preti; Sinato (67’ Guariniello), Bonomi (65’ Marrazzo). A disp.: Tusini, Vezzoli, Bodini, Fiori. Allen.: Braghin.
Arbitro: Di Stefano di Alghero.
Rete: 39’ Sinato (R)
Note: spettatori 1.000 circa per un incasso di 9 mila euro; ammonizioni: Bresciani e Bandirali (P), Rigoni e Bonomi (R); calci d’angolo 5-2 per il Rodengo Saiano.

Rodengo sugli scudi: l’undici degli ex Braghin e Speranza espugna il "Piola" dando alla Pro Vercelli il primo dispiacere della stagione. I bianchi al 90' sono usciti tra i fischi dei propri tifosi; i bresciani si sono imposti perchè, come spesso capita nello sport, si sono dimostrati superiori nell’arco del match. A ranghi completi (nella Pro, tra infortuni e squalifiche si contavano sei assenze e un paio di giocator,i De Toma e La Marca, sono scesi in campo in condizioni tutt’altro che ottimali) l’esito dell'incontro, forse, poteva essere differente, ma oggi la sfida era quasi impari. Da una parte una squadra rodata che gioca a memoria, dall’altra un tecnico (Gaudenzi) che, oltre all’undici titolare, aveva a referto solo un giocatore (Magrin) con discreti minutaggi nell'ormai "vecchia" C2. La partenza sembrava lasciar presagire una sfida più equilibrata: se il Rodengo al 2’ si è reso pericoloso con Preti, fermato in off-side dopo una mischia in area, la Pro ha risposto al 3’ con Lo Bosco che, dopo aver difeso un buon pallone in area, ha toccato all’indietro per Ambrosoni la cui conclusione ha colpito la traversa. Poi è stato quasi sempre (e solo) Rodengo Saiano. Il biondo La Marca, al 12’, sfiora l’autorete, mentre sul successivo corner Ambrosoni salva su Coly in libera uscita offensiva. Gaudenzi ha provato qualche accorgimento tattico (Lo Bosco punta centrale, Barbieri più defilato) ma il Rodengo ha soffocato ogni sforzo offensivo, aspettando l’occasione buona per colpire. Così al 39’ Martinelli ha pescato Sinato nell’area vercellese, un po’ scoperta: secca conclusione e gol: Rodengo sull’1-0. Nel finale del tempo la Pro rischia il tracollo ma riesce a limitare i danni (complice anche a Sinato che, servito da un retropassaggio di Ambrosoni, preferisce tentare il pallonetto anzichè avanzare verso Castagnone). Nella ripresa Rodengo impeccabile in fase d’interdizione e Pro incapace di trovare varchi: Didu ci prova con un paio di conclusioni da fuori, senza esito e sono ancora gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Marrazzo e Guarinello che, in pieno recupero, calcia alto da buona posizione. Ma forse lo 0-2 sarebbe stato un punteggio troppo severo per la Pro.
tabellino tabellini c2 morera giorgio foto photo ultras white

Nessun commento: