domenica 14 settembre 2008

Pizzighettone-Pro Vercelli 1-1: il tabellino

Pizzighettone: Razzetti, Fumasoli, Ondei, Russo, Digiorgio, Santinelli, Lucci, Tacchinardi (46’ Caraglia), Ghezzi (46’ Graziano), Piccolo, Somodi (70’ Scietti). Allen.: Lucci.
Pro Vercelli: Castagnone, Canino, Bresciani, Ambrosoni, Bandirali, De Toma, Antonioni, La Marca (46’ Tedoldi), Barbieri (67’ Didu), Magrin (83’ Lo Bosco), Chiaretti. Allen.: Gaudenzi.
Arbitro: Tramontina di Udine.
Reti: 36’ Chiaretti (PV), 77’ Piccolo (Pi).
Note: spettatori 600 circa; ammonizioni Fumasoli, Russo, Santinelli e Caraglia (Pi), Bresciani, Ambrosoni e De Toma (PV); calci d'angolo 8-5 per la Pro Vercelli.

Ancora un risultato che lascia l’amaro in bocca per la Pro Vercelli: i bianchi, dopo aver condotto nel gioco e nel punteggio contro il Pizzighettone, sono stati raggiunti sull’1-1 al 32’ della ripresa, dovendo così rimandare l’appuntamento con i tre punti. La Pro è stata brava a sfruttare la prima incertezza degli avversari, ma non ha saputo “chiudere” il match nel momento in cui i bianchi sembravano padroni del confronto. Pro avanti al 36’: Ondei controlla male il pallone nel tentativo di rimviare, Chiaretti è il più lesto a intercettare la sfera e ad insaccare con tiro a girare che centra il palo e poi finisce in rete. Al 43’ Chiaretti è protagonista nella sua area: su un colpo di testa di Fumasoli la punta devia sulla linea di porta, poi la sfera torna a Fumasoli che ribadisce ma stavolta è De Toma a salvare il risultato. Nella ripresa la Pro sembra controllare il prezioso vantaggio ma al 32’ arriva la "frittata": su una mischia nell’area dei bianchi la palla si impenna, Castagnone esce senza calcolare bene il tempo tanto che Piccolo riesce ad anticipare di piede il portiere per poi infilare a porta vuota. La Pro non riesce a scuotersi e così la sfida termina senza ulteriori sussulti. Apprensione per La Marca, uscito dal campo soccorso dai sanitari, vittima di problemi muscolari.
tabellino seconda divisione morera foto photo scudetto

Nessun commento: