domenica 31 agosto 2008

Montichiari-Pro Vercelli 1-1

Montichiari: De La Fuente, Volpi (55’ Bonometti), Tobanelli (46’ Girelli); Coccia, Verdi, Caruso; Filossi, R. Fusari (61’ Selvatico), Cremona, S. Fusari, Baido. Allen.: Destro.
Pro Vercelli: Castagnone, Bresciani, Mariani, Ambrosoni, Ciolli, Bandirali, Tedoldi (26’ pt Magrin), La Marca, Barbieri, Didu (47’ Canino), Antonioni (82’ Carini). Allen.: Gaudenzi.
Arbitro: D’Agostino di Empoli.
Reti: 54’ Barbieri (PV), 62’ Girelli (M).
Note: giornata afosa, spettatori 400 circa; espulsi Ciolli (42’) e Mariani (45’), oltre al tecnico della Pro Gaudenzi e al suo vice Cuc; ammonizioni: Coccia, Tobanelli, R. Fusari, Bonometti, La Marca; calci d’angoli 5-4 per il Montichiari; recuperi 3’ + 7’.

Mastica amaro la Pro Vercelli che all’esordio in campionato sul terreno del Montichiari deve accontentarsi di un pareggio (1-1) che sta veramente stretto all’undici di Gaudenzi. In particolare i bianchi spendono derrate di recriminazione sull’arbitraggio: al 45’ del primo tempo i bianchi sono rimasti in nove per le espulsioni di Ciolli (42’) e Mariani (45’). Se a questo si aggiungono le assenze cui Gaudenzi ha dovuto far fronte (l’ultima in ordine di tempo quella di Tedoldi, uscito per infortunio al 26’), il pareggio è comunque un risultato positivo; soprattutto dal punto di vista del carattere la Pro Vercelli ha dimostrato di esserci. Dopo una traversa di Barbieri al 26’ il match s’infiamma nel finale del primo tempo con i due «rossi» a Ciolli e Mariani (il primo davvero spropositato, un po’ meno anche se eccessivo il secondo). Al 9’ della ripresa un’azione Antonioni-Barbieri mette l’attaccante vercellese in condizione di firmare l’1-0 con una conclusione che supera De La Fuente. Al 17’ il neo entrato Girelli porta lo score sull’1-1. Castagnone si salva su Baido e Coccia ma è ancora la Pro ad andare vicina al gol in pieno recupero. Anzi, per i vercellesi, la conclusione dalla distanza di Barbieri, sfuggita al portiere lombardo, avrebbe varcato la linea. Non dello stesso avviso, però, è stato l’arbitro che ha lasciato proseguire il gioco ed allontanato dal campo mister Gaudenzi (il suo vice Cuc era stato espulso nel concitato finale di primo tempo).
tabellino morera giorgio usprovc foto photo video

Nessun commento: