domenica 4 maggio 2008

Alto Adige-Pro Vercelli 2-1: il tabellino

Alto Adige: Servili, Brugger, Kiem, Calvi, Bianchini, Bova, Benvenuto, Scarnato (44' st Simonetta), Mair (26' st Veron), Carfora, Scavone (19' st Rossi). Allen.: Firicano.
Pro Vercelli: Castagnone, Canino (36' st Di Loreto), Mariani, Ambrosoni, Carrera, Labriola, Tedoldi, Magrin, Vasoio (37' st Rondinella), Didu, Antonioni (6' st Pietribiasi). Allen.: Gaudenzi.
Arbitro: Passeri di Gubbio.
Reti: 21' autorete Mariani (P), 20' st Didu (P), 46' st Veron (A)
Note: ammonizioni Mariani (P), Bova e Scavone (A); calci d'angolo: 7 a 5 per la Pro Vercelli; recuperi: 1'+5'.

La Pro Vercelli s'accommiata dal torneo di C2 con una sconfitta sul terreno dell'Alto Adige. A magra consolazione dei bianchi il (prevedibile) successo del Rodengo Saiano a Nuoro che avrebbe comunque reso vano qualsiasi exploit dei vercellesi. Gara un po' sottotono dei ragazzi di mister Gaudenzi che al 21' incassano l'1 a 0 con un autogol di Mariani che, nel tentativo d'anticipare Mair, infila involontariamente Castagnone. La reazione della Pro nel finale del primo tempo si vede con Tedoldi che impegna da lontano Servili. In avvio di ripresa l'allenatore vercellese gioca la carta Pietribiasi e al 20' Didu di testa infila con un preciso pallonetto l'1 a 1. Lo stesso Didu, dopo pochi minuti, avrebbe l'occasione del sorpasso ma l'estremo difensore dell'Alto Adige è decisivo sulla conclusione dalla distanza del centrocampista bianco. Nel finale capitan Carrera salva sulla linea un pericoloso tiro, ma dalla panchina arriva la notizia del 2 a 1 del Rodengo; e, in pieno recupero, il neo-entrato Veron firma il raddoppio per i padroni di casa che conquistano anche la permanenza in serie C2 senza rientrare nella corsa play-out.
alto adige pro vercelli 2-1 veron c2 sud tirol morera giorgio