domenica 6 aprile 2008

Nuorese-Pro Vercelli 1-0: il tabellino

Nuorese: Manis; Medda, Masia, Palazzo, Sanna; Panetto, Guaita, Dentamaro, Taua (28' st Cappai); Oliveira, Steri (22' st Iezzi). Allen.: Rodolfi.
Pro Vercelli: Castagnone; Canino (41' Di Loreto), Gobba, Bandirali, Mariani; Ambrosoni, Magrin, Didu; Tedoldi (24' st Pietribiasi), Antonioni (8' st Vasoio); Egbedi. Allen.: Gaudenzi.
Arbitro: Merchiori di Ferrara.
Rete: 19' rig. Medda (N)
Note: gara condizionata dal vento forte; spettatori 1.200 circa; ammonizioni: Didu e Canino (PV), Iezzi (N); calci d'angolo: 6 a 3 per la Nuorese; recuperi: 2'+2'.

Si sveglia troppo tardi la Pro Vercelli nella trasferta di Nuoro. I bianchi di Gaudenzi, in formazione quasi obbligata (assenti Carrera, Labriola e Pilleri), escono dunque sconfitti dal "Forghieri" e perdono un'altra ghiotta opportunità d'inserirsi in zona play-off (per altro sempre lontana tre punti). A decidere la sfida un rigore concesso per un mani in area di Didu al 19': un episodio che farà discutere in settimana e che, alla fine, penalizza la Pro. Il numero uno Castagnone è stato bravo nel neutralizzare la conclusione di Medda ma, sulla ribattuta, il portiere vercellese (tra l'altro il migliore in campo) non ha potuto nulla. La Nuorese ha messo in difficoltà le bianche casacche con un pressing alto che solo nel finale, complice la stanchezza dei verde-azzurri, i vercellesi sono riusciti a "scalfire". Tra il 35' e il 47' della ripresa le migliori occasioni per pareggiare con Didu (conclusione potente a lato), Vasoio (su punizione), Egbedi (progressione imperiosa e tiro di poco oltre la traversa) e Magrin, il cui tiro è incocciato nelle mani di un difensore della Nuorese senza che però l'arbitro prendesse provvedimenti.
nuorese pro vercelli 1-0 medda rigore c2 A morera foto photo