domenica 24 febbraio 2008

Ivrea-Pro Vercelli 3-1: il tabellino

Ivrea: Caparco, Grancitelli, Murante, Rosso, Galli, Vianello, Andreotti, Marfia (1’ st Pontarollo), Volpato (32’ st Bachlechner), Bertani, Baldi (8’ st Motta). A disp.: Nebiolo, Munari, Minorelli, Nicco. Allen.: Fortunato.
Pro Vercelli: Castagnone, Labriola, Mariani, Ambrosoni, Carrera (31’ st Pietribiasi), Bandirali, Vasoio (16’ st Canino), Rondinella, Egbedi, Magrin, Antonioni (36’ Tedoldi). A disp.: Malatesta, Valrosso, Di Loreto, Lapadula. Allen.: Gaudenzi (in panchina Cuc).
Arbitro: Bergher di Rovigo.
Reti: 45’ pt Labriola; 9’, 15’ e 27’ st Bertani.
Note: ammoniti Volpato (I), Bandirali (PV) e Bertani (I); espulsioni: Rondinella e Mariani (PV); calci d’angolo 6 a 2 per l’Ivrea; spettatori 700 circa. Minuti di recupero: 4’+3’. Campo in discrete condizioni.

La Pro esce sconfitta 3 a 1 dal "Pistoni" di Ivrea e deve accantonare, almeno momentaneamente, i sogni di gloria (allo stato attuale delle cose i bianchi sono più vicini ai play-out che non i play-off lontani, per la verità, solo sei lunghezze). Ancora una volta sull’esito del confronto pesano le decisioni arbitrali. Dopo soli 10’, per un’entrata a centrocampo su Baldi, Rondinella (al rientro full-time dopo il lungo infortunio) viene espulso direttamente. Nonostante l’inferiorità numerica la Pro tiene bene il campo e allo scadere passa in vantaggio con Labriola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In entrata di ripresa l’Ivrea pareggia con Bertani (conclusione da fuori area), ma i bianchi reagiscono e al 14’ Vasoio, in piena area, viene atterrato dall’ex Vianello. L’arbitro, però, lascia proseguire e sulla susseguente azione, Mariani smanaccia Murante, reo di essersela presa con Carrera. L’arbitro espelle l’esterno vercellese e la Pro, in nove, incassa poco dopo il 2-1 di Bertani che poi al 27’ firma la personalissima tripletta e un altro ko sul quale il team di Gaudenzi avrà molto da recriminare. Anche in ottica futura visto che con l’Olbia mancheranno per squalifica gli espulsi Mariani e Rondinella nonché Bandirali (raggiunto il limite di cartellini gialli). Da valutare le condizioni di Pilleri e Di Loreto (neppure scesi in campo a Ivrea) e Antonioni, uscito per infortunio nel primo tempo.
ivrea pro vercelli 1-1 bertani gol labriola rondinella mariani