domenica 16 dicembre 2007

Pro Vercelli-Pizzighettone 2-3: il tabellino

Pro Vercelli (4-4-2): Malatesta, Mariani (dal 36’ st Canino), Gobba, Bandirali, Pilleri; Tedoldi, Ambrosoni (dal 36’ st Rolandone), Di Loreto, Magrin; Andreini, Egbedi (dal 23’ st Vasoio). A disp.: Castagnone, Valrosso, Didu, Ligotti. Allen.: Gaudenzi.
Pizzighettone (4-4-2): Dessena, Ciancio, Colicchio, Porrini, Sabato; Martina (10’ st Cortese), Serrapica, Sandrini, Parmesani; Piccolo sv (dal 19’ pt Bagnara), Campolonghi (dal 40’ pt Biava). A disp.: Gualina, Conrotto, Giannascoli, Santinelli. Allen.: Zanoncelli.
Arbitro: Quartarone di Messina.
Reti: Di Loreto (PV) al 35' pt, Cortese (P) al 27' Bagnara (P) al 31', Sandrini (P) al 24’, Canino (PV) al 41’ st
Note: spettatori 900 circa per un incasso di 7.122 euro; espulso al 25’ st Andreini (gioco falloso); ammoniti Mariani, Pilleri, Gobba, Di Loreto; Sabato, Colicchio, Bagnara, Biava. Calci d’angolo 4-3 per la Pro Vercelli.
provercelli foto giorgio morera photomorera di loreto canino
Inizia davvero male il girone di ritorno per la Pro Vercelli. Gli effetti della cura-Gaudenzi sembrano sciogliersi a metà ripresa quando, complice l’espulsione di Andreini, incassa tre reti nello spazio di 7’ che annulla la rete firmata da Di Loreto al 35’. Sul match, oltre alle amnesie dei bianchi, pesano alcune decisione dubbie dell’arbitro che, oltre al “rosso” affrettato al bomber vercellese, ignora un rigore e annulla due reti a Egbedi (forse l’unica decisione condivisibile) e a Andreini (fallo di Tedoldi al momento dell’assist). Arbitraggio a parte, comunque, anche la Pro non può che recitare il mea culpa: dodici reti incassate nelle ultime quattro sfide (una media di tre reti a partita) non sono certo imputabili unicamente agli arbitri. Ora, come sottolineato dallo stesso, Gaudenzi non resterà che cercare di limitare i danni in vista della trasferta di Sassari contro la Torres (mancheranno gli squalificati Andreini e Mariani) e “lavorare duro e sodo” durante la sosta di fine anno. In attesa del mercato di riparazione, speriamo che basti…
pro vercelli pizzighettone 2-3 cortese bagnara sandrini