venerdì 21 dicembre 2007

Carrera giura fedeltà alla Pro

Quando nel mondo del calcio i risultati stentano ad arrivare ecco che iniziano a serpeggiare nei bar cittadini e sugli spalti del "Piola" dubbi e insinuazioni a carico sia dei giocatori che della società. Tra i molteplici "rumors" sulla bocca dei supporters bicciolani, in questi ultimi giorni, spicca decisamente l'incognita sul futuro di Massimo Carrera: lascerà la Pro Vercelli a fine gennaio? A fugare ulteriori perplessità è il diretto interessato, interpellato telefonicamente.

Allora Massimo hai deciso di chiudere a gennaio la tua carriera calcistica?
Non è vero. Sicuramente indosserò la maglia della Pro fino al termine del campionato.
In città era circolata voce di un tuo imminente abbandono...
L'avevo detto in un momento particolare quando ho visto che le cose non andavano affatto bene. Si è comunque trattato di un pensiero momentaneo.
E sull'arrivo di mister Gaudenzi in casa Pro che ne pensi?
Con il nuovo allenatore ho ritrovato quegli stimoli e motivazioni di inizio campionato che mi avevano spinto a giocare ancora un anno, ovvero giocare per vincere.
Tra i reparti della squadra, particolarmente sotto "accusa" c'è proprio quello di tuo competenza, il pacchetto difensivo. Sicuramente la Pro, se vuole ancora puntare in alto, dovrà tornare sul mercato...
Effettivamente serve qualche elemento in più in rosa, perché tra squalifiche e infortuni siamo veramente pochi.
Un tuo appello ai tifosi vercellesi?
Chiedo a tutti di stare vicino alla squadra per tutti i novanta minuti, abbiamo sempre bisogno del loro aiuto e supporto in partita. Al triplice fischio i tifosi hanno il diritto di lamentarsi ma prima può essere controproducente per qualche giocatore
E se dovessi parlare ai tuoi compagni di squadra?
Direi loro di scendere in campo ogni domenica senza paura e ritrovare la necessaria serenità. Siamo un organico forte che può e deve fare ancora bene.
Visto che stai recuperando dall'infortunio domenica ci sarai a Sassari?
Ora mi sento meglio e al 99% penso proprio di essere a disposizione.

Giorgio Morera
pro vercelli massimo carrera capitano foto morera