lunedì 11 giugno 2007

Risultati play-off gare d'andata

Dopo aver eliminato nelle prime sfide il Bassano, ora il Lecco intravede il grande "sogno", ovvero la C1. I ragazzi di mister Sannino, infatti, ieri pomeriggio hanno espugnato 1 a 0 il terreno del Pergocrema. A consentire l'approdo nella categoria superiore, allo stato attuale, è la marcatura di Savoldi (svincolatosi dal Varese e giunto alla società lombarda nel mercato di riparazione di gennaio) a metà della ripresa. Vincenti sempre di misura anche la Reggiana (gir. B) e Potenza (gir. C), rispettivamente ai danni di Paganese e Benevento. Da segnalare che nel match tra Reggiana e Paganese il botteghino ha fatto registrare oltre i 7.000 spettatori, di cui un buon migliaio giunti a sostegno della formazione ospite.

Risultati finali andata play-off serie C2

Gir.A Pergocrema-Lecco 0-1 (22'st Savoldi)
Gir.B Reggiana-Paganese 1-0 (15'st Ingari)
Gir.C Potenza-Benevento 1-0 (30' Pignalosa)


Salendo di categoria, in C1, successi casalinghi per Monza e Foggia, impegnate con Pisa ed Avellino. Facendo sempre riferimento alle tifoserie, è ben risaputo che nel centro/sud i supporters sono sempre numerosi. Non a caso, infatti, nello stadio pugliese "Pino Zaccheria" ieri si sono sfiorate quasi le 10.000 persone presenti.

Risultati finali andata play-off serie C1

Gir.A Monza-Pisa 1-0 (31'st Fabiano rigore)
Gir.B Foggia-Avellino 1-0 (23'st Salgado)


A definire il quadro dei prossimi campionati, esclusi ovviamente i vari ricorsi, ripescaggi, giustizia sportiva e quant'altro, saranno gli incontri finali di ritorno fissati per domenica 17 giugno.



Per quanto concerne invece il calciomercato iniziano già a girare tante piccole voci che tanto entusiasmano i tifosi e le società. Ad esempio un ex bianca casacca, Romano Tozzi Borsoi, attualmente in forza alla Ternana (serie C1/A), sarebbe stata contattata dal Foggia, squadra che dopo la vittoria di ieri spera nella serie cadetta. E volendo dare sempre una connotazione riguardante la nostra beneamata Pro Vercelli che è in cerca di un allenatore capace e di esperienza, il noto Gigi Simoni sembrerebbe disposto a tornare ad allenare, senza però specificare in quale categoria, ma sostenendo di non volere accasarsi in una squadra del meridione per non allontanarsi da casa.

Nessun commento: