domenica 17 giugno 2007

Il Lecco promosso in C1

Forti del risultato favorevole dell'andata, il Lecco vola in serie C1, a fare compagnia all'altra squadra promossa nel girone A, il Legnano. Una promozione alla quale molti ad inizio campionato non avrebbero creduto, visti e considerati altri organici, quali la Pro Vercelli in primis, e a seguire Nuorese e Alto Adige ad esempio. A festeggiare quest'oggi in C2, anche se dopo minuti interminabili (si è infatti finiti ai supplementari), sono anche la Paganese, vincente contro la Reggiana, ed il Potenza, ai danni del Benevento. Dunque, ricapitolando, questi gli esiti finali del campionato:

Promozioni in serie C2

girone A: Legnano e Lecco
girone B: Foligno e Paganese
girone C: Sorrento e Potenza


Nel completare il quadro promozioni in serie C, a brindare sono il Pisa e l'Avellino che approdano nella serie cadetta, senza però poche fatiche essendosi entrambe le sfide play-off protrattesi oltre i tempi regolamentari. Piuttosto pesanti i "cappotti" rifilate agli avversari, rispettivamente Monza (2 a 0 dei toscani) e Foggia (3 a 0 per i campani).

Promozioni in serie C1

girone A: Grosseto e Pisa
girone B: Ravenna e Avellino


Ecco che una volta che i "giochi" son fatti, si può scatenare a pieno ritmo il calciomercato, tenendo ben d'occhio proprio le suddette squadre neo-promosse che riorganizzando la propria rosa lasceranno partire o venderanno elementi che, magari, in C2 possono fare la cosiddetta "differenza". Probabilmente certo della promozione, il Lecco pare che sia già in trattativa con la Lazio per la cessione del giovane portiere Dallocco (anno 1986). Se non è cosa già fatta, il club capitolino dovrebbe raggiungere l'accordo di acquisto in queste ore. In attesa che anche la nostra Pro, attraverso i propri rappresentanti e dirigenti (nuovi e vecchi che siano) ci faccia sognare con l'arrivo di giocatori di categoria, da segnarsi sono le date ufficiali del mercato calcistico che prenderà il via lunedì 2 luglio (ore 19) per concludersi venerdì 31 agosto. Nel frattempo però le società possono sottoscrivere con i giocatori degli accordi preliminari fino al 29 giugno. Mercoledì 20, tra tre giorni, scadrà invece il termine per rattificare le risoluzioni consensuali (e quelle in busta chiusa) così come i rinnovi. Per quanto riguarda le risoluzioni anticipate, queste verranno trattate nell'intero arco temporale del mercato estivo. Da ultimo, si ricorda che la seconda sessione del calciomercato avrà luogo come di consueto a gennaio, e più precisamente da venerdì 4 a giovedì 31.

Nessun commento: