domenica 8 novembre 2009

Pro Vercelli-Legnano 0-1: il tabellino

Pro Vercelli: Castagnone, Grancitelli (79' Pisani), Mariani, Rolandone (63’ Costa), Labriola, Corallo, Da Matta, Cristini, Lo Bosco (46' Parisi), Ruffini, Chiaretti. A disp.: Casadei, Ciolli, Prizio, Paonessa. Allen.: Sesia.
Legnano: Furlan, Marchetti, Silva, Capellupo, Zaccanti, Marietti, Maglio, Arioli (36’ Gomes), D’Onofrio, Leto Colombo (88’ Lamenza), Dell’Acqua (57’ Suciu). A disp.: Redaelli, Simone, Minincleri, Comi. Allen.: Scienza.
Arbitro: La Penna di Roma.
Rete: 68’ Gomes (L)
Note: giornata piovosa, terreno pesante; 800 spettatori circa per un incasso di 6.193 euro; ammonizioni: Castagnone (P), Capellupo, Leto Colombo, Dell’Acqua e Gomes (L); calci d'angolo: 8-0 per la Pro Vercelli; recuperi: 1’ + 4’.

Sconfitta interna per la Pro Vercelli contro il Legnano nel match che avrebbe potuto dare la svolta al torneo dei bianchi. Vincendo l’undici di Sesia si sarebbe infatti portato a ridosso (-3) dal primo posto. Tutto da rifare, invece, con la zona play-out ora più vicina di quella play-off. Forse proprio la voglia di vincere ha spinto la Pro a sbilanciarsi e mister Sesia a "rischiare" qualche sostituzione. La Pro ha due ghiotte occasioni in entrata: all’11’ Lo Bosco, smarcato da Da Matta, si presenta solo davanti a Fulran ,ma calcia addosso al portiere. Al 15’ Rolandone dal limite costringe Furlan al salvataggio miracoloso per togliere il pallone dal "sette". Da quel momento la manovra dei padroni di casa si fa sempre più lenta e involuta. Anche nella ripresa il "clichet" non cambia. Il trainer vercellese prova a inserire Parisi e Costa; il brasiliano Da Matta dal limite sfiora l’incrocio, ma al 23’ Gomes sfrutta un’indecisione della difesa bicciolana e supera Castagnone con una potente conclusione in diagonale. Nel recupero Pro Vercelli vicina al pari con Chiaretti che controlla e di sinistro sfiora il palo.

tabellino tabellini seconda divisione girone A calcio