domenica 11 gennaio 2009

Pro Vercelli-Montichiari RINVIATA

Pro Vercelli (4-4-2): Castagnone, Ambrosoni, Ciolli, Bandirali, Mariani; Tedoldi, La Marca, Magrin, Didu; Lo Bosco, Chiaretti. A disp.: Randazzo, Canino, Bresciani, Carini, Barbieri, Larganà, Mirto. Allen.: Motta.
Montichiari (4-4-2): Girelli, Verdi, Zaffagnini, Caruso, Muchetti; Coccia, Baresi, Fusari, Baido; Ferrari, Pedruzzi. A disp.: De La Fuente, De Antoniis, Fusari, Bottini, Filosi, Girelli, Cremona. Allen.: Gobbo.
Arbitro: Affinito di Frattamaggiore.

Il 2009 della Pro Vercelli è iniziato con un rinvio (e un reclamo ufficiale del Montichiari). In casa Pro si erano persino mobilitati i militari della Scalise, sabato con un apposito macchinari) per sgombrare il terreno del “Piola” sepolto dalla neve. Ma, dopo tre sopralluoghi (uno da solo, l’altro in compagnia degli assistenti, il terzo con i capitani intorno alle 14,25) l’arbitro Affinito di Frattamaggiore ha deciso il rinvio. E qui è arrivato il «giallo» del ricorso presentato dal Montichiari: secondo la società bresciana la Pro Vercelli non avrebbe fatto il possibile per sgombrare del tutto il terreno, visto che la neve ha smesso di cadere mercoledì pomeriggio; inoltre la società bianca (questa è la versione del Montichiari) avrebbe rifiutato il posticipo di 24 ore, soluzione caldeggiata anche dal direttore di gara (in questo caso il ricorso appare un po’ fumoso visto che, comunque, il fischietto campano ha avallato la scelta). In ogni caso, in calce al referto, il club rossoblù ha sporto reclamo. Ora la palla passa alla Lega che, oltre a prendere in esame l’esposto deciderà la data del recupero: date più probabili il 28 gennaio (mercoledì 21 c’è lo stage in Toscana della Rappresentativa, il 4 febbraio o domenica 8 turno nel quale il torneo di C2 sarà fermo). Per tacitare le polemiche del Montichiari giova ricordare che, anche a Pavia, l’incontro tra i lombardi e il Canavese è stato rinviato per lo stesso motivo, senza che i rossoblu torinesi abbiamo reclamato più di tanto.
giorgio morera tabellino tabellini provercelli pro vercelli calcio

Nessun commento: