mercoledì 27 agosto 2008

C.Italia: Pro Vercelli-Canavese 0-1

Pro Vercelli: Castagnone, Canino (29' Dainese), Ciolli, D'Angelo, Bresciani (64' Tedoldi), Bettini (45' Antonioni), Carini, Magrin, Mirto, Lo Bosco, Larganà. A disp.: Randazzo, Bandirali, Didu, Zoppè. Allen.: Gaudenzi.
Canavese: Pozzato, Conrotto, Pagliarulo (51' Del Signore), Cacciatore, Lagnese (29' Grillo), Carrera, Romani, Niada, Abate, Federici, Parisi (66' Ebagua). A disp.: Pascarella, Carretto, Ottonello, Fabbrini. Allen.: Sesia.
Rete: 40' Federici (C)
Arbitro: Trentalange di Nichelino.
Note: 300 spettatori circa; ammonizioni: Romani e Cacciatore (C); calci d'angolo 3 a 2 per la Pro Vercelli.

La Pro Vercelli nella sfida casalinga di Coppa Italia contro il Canavese perde di misura 1 a 0. Un match per la verità senza troppi sussulti, nel quale i due tecnici hanno dato ampio spazio alla cosiddetta "linea verde", ovvero con molti giovani in campo e con parecchi titolari a riposo in vista dell'esordio di domenica in campionato. Gara non bella ma molto nervosa (da segnalare nel primo tempo l'uscita per infortunio di Canino, tre punti di sutura sulla fronte, Bettini per un colpo al ginocchio e Lagnese nelle fila dei rossoblù). Dopo un palo colpito da Parisi al 18' (conclusione dai trenta metri che sorprende Castagnone), il Canavese firma il gol partita con un'azione analoga al 40': il pallonetto dalla grande distanza di Federici stavolta ha più fortuna. Nella ripresa il ritmo cala, gli ospiti amministrano il vantaggio e la Pro si rende pericolosa al 66' quando Mirto da fuori area impegna Pozzato, bravo a salvarsi anche sulla successiva conclusione di Larganà.
morera foto photo giorgio video interviste usprovc ultras

Nessun commento: