domenica 16 marzo 2008

Calcio Caravaggese-Pro Vercelli 0-1: il tabellino

Calcio Caravaggese: Casazza, Kwembeke, Cassaro, Cinetti, Forlani, Brambilla, Germani (41' st Roselli), Mignani, Gambino, Tagliente (17' st Mica), Piraccini (27' st Gullit). A disp.: Desperati, Galimberti, Acetti, Arrigoni. Allen.: Piantoni.
Pro Vercelli: Castagnone, Gobba, Pilleri, Ambrosoni, Labriola, Bandirali, Vasoio (19' st Mariani), Di Loreto, Egbedi (38' st Didu), Rondinella, Antonioni. A disp.: Malatesta, Carrera, Canino, Lapadula, Rolandone. Allen.: Gaudenzi.
Arbitro: Cervellera di Taranto.
Rete: 7' st Rondinella (PV)
Note: spettatori 450 circa; giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni; ammonizioni: Cinetti e Mica (C); calci d'angolo 7 a 2 per il Calcio; recupero: 1'+5'

Tre punti d'oro per la Pro Vercelli che espugna il terreno di gioco del Calcio Caravaggese: 1-0 lo score finale dei bianchi che, dopo un buon primo tempo, hanno piazzato in entrata di ripresa la zampata decisiva. Nel finale assalto dei padroni di casa ma la retroguardia vercellese, guidata da un grande Labriola (capitan Carrera era ancora out), ha retto sino al 95'. A centrocampo mister Gaudenzi ha preferito Di Loreto a Rolandone, con Antonioni e Vasoio in appoggio a Egbedi. Pro Vercelli pericolosa nel primo tempo con Antonioni (7'), Egbedi (14') e Rondinella (25' e 28'). Il gol partita però arriva al 7' della ripresa: sugli sviluppi di un corner Antonioni serve Gobba, pallone per Egbedi che appoggia indietro per l'accorrente Rondinella che di precisione supera Casazza. Il Calcio sfiora il pari al 25' con un palo di Cinetti, mentre la Pro manca il raddoppio con Di Loreto. Nel finale Egbedi, acciaccato, lascia il posto a Didu, al rientro dopo quasi due mesi di forzato stop. Caravaggese in forcing ma la Pro resiste bene e strappa un successo che permette ai bianchi di alimentare le speranze di centrare i play-off.
calcio caravaggese pro vercelli 0-1 rondinella foto morera