giovedì 1 novembre 2007

Pro Vc-Caravaggese 0-1: "Il punto" di P.D'Abramo

A tempo davvero di record dal triplice fischio finale che ha sancito la sfortunata sconfitta con il Calcio Caravaggese, di seguito riporto "Il punto" di Paolo D'Abramo:

La Pro non trova la chiave per aprire la cassaforte dell'Uso Calcio Caravaggese ed alla fine subisce il danno di una sconfitta contro la squadra di Piantoni, uno tra gli allenatori più preparati della categoria, capace di disporre molto bene in campo un undici che non ha lasciato varchi ai leoni, apparsi oggi sterili, senza fantasia e senza la necessaria rabbia agonistica che dovrebbe contraddistinguere in modo costante una compagine costruita per vincere il campionato.
Non bastano le attenuanti delle assenze di Carrera, Egbedi e Labriola. Il passo falso è stato determinato da un centrocampo incapace di servire a dovere i terminali offensivi, i mortificati Andreini e Vasoio.
E dire che in un campionato come quello in corso servono gli occhi della tigre - sempre - e continuità di risultati. Infatti, a guardare la classifica dopo l'undicesima giornata, il Lumezzane, vittorioso sul Pergocrema, tenta già la fuga, favorito anche dal prossimo turno che vede i bresciani impegnati nel turno casalingo contro l'Olbia, sconfitta in casa nel derby contro la Nuorese, team in buona forma.
Tre le vittorie esterne, compresa quella della Valenzana a Rodengo. Tre impegni di campionato in otto giorni sono inusuali per la serie C ed è complesso per tutti mantenere concentrazione e forma fisica adeguata.
La classifica si sgrana ed ora ci si ritrova intruppati a metà del guado, in procinto di affrontare l'insidiosa trasferta di San Giusto Canavese, senza Labriola ed Andreini, squalificati ed inoltre in presenza dei forti dubbi legati alle presenza di Carrera ed Egbedi che hanno ripreso gli allenamenti ma non possono garantire i novanta minuti. E è proprio al prossimo turno che i nostri occhi volgono lo sguardo: detto del Lumezzane, siamo curiosi di conoscere l'esito dei match che vedono opposte Pergocrema-Varese e Sassari Torres-Mezzocorona con i trentini che sembrano aver esaurito la forza. Per la Pro a San Giusto si prospetta una battaglia sportiva che dovrà vedere i giocatori vogliosi di riscatto per riprendere il cammino interrotto, altrimenti sarà assai difficile contenere la tristezza e la delusione nei cuori innamorati della Bianca Signora.
pro vercelli uso calcio caravaggese 0-1 oscar piantoni canavese
Paolo D'Abramo


A breve seguiranno le interviste eseguite nel dopo partita in sala stampa.
marco torresani paolo d'abramo usprovc curva ovest white lions