domenica 25 novembre 2007

Pro Vercelli-Valenzana 2-1: il tabellino

Pro Vercelli (4-4-2): Malatesta, Labriola, Carrera, Bandirali, Mariani; Tedoldi, Ambrosoni, Magrin (dal 23’ st Rondinella), Antonioni; Andreini (dal 33’ st Vasoio), Egbedi (dal 15’ st Di Loreto). (Castagnone, Canino, Pilleri, Lapadula). All. Torresani.
Valenzana
(4-1-4-1): Vono 6, Gallotti 6, Ranellucci 6,5, Del Tongo 6, Fusaro 6; Antonelli 6; Mazzeo 6, Tummiolo 6,5 (dal 43’ st De Rosa 6), Margherita 6 (dal 21’ st Alberti 6), Belluomini 6,5 (dal 37’ st Poziello 6); Marrazzo 6,5. (Cicioni, Batoli, Di Maria, Moracchiato). All. Parlato 6,5.

Marcatori:
Andreini (P) al 27’ pt e 6’st (rig.), Marrazzo (V) al 31’ st

Note
: spettatori 800 circa per un incasso di 7.563 euro; ammoniti Bandirali, Ambrosoni, Andreini, Gallotti, Ranellucci. Calci d’angolo 4-4. (Gesto di fair play di Antonioni che al 29’ pt a porta praticamente vuota calcia volontariamente il pallone sul fondo vedendo il difensore della Valenzana Ranellucci a terra in area di rigore).


Era dal 30 settembre (2-0 al Pergocrema) che la Pro Vercelli non vinceva in campionato al “Piola”. E i bianchi hanno spezzato l’incontro nel derby con la Valenzana. Match che l’undici di Torresani, sebbene in formazione largamente incompleta (come d’altra parte, per onestà, gli orafi) ha dominato almeno sino al 31’ della ripresa quando, il gol del rossoblu Marrazzo ha aperto un match che sembrava già chiuso. Mattatore dell’incontro Andreini, autore delle due reti bianchi: il bomber ha aperto le marcature al 27’ con una potente conclusione pochi mentri dentro l’area, ripetendosi al 6’ della ripresa trasformando un rigore concesso per un fallo di Gallotti su Antonioni. Lo stesso Antonioni, inoltre, è stato autore d’un gesto d’estrema signorilità e correttezza calciando appositamente il pallone sul fondo, anziché in porta, per soccorrere un giocatore della Valenzana (Ranellucci) a terrà infortunato. Nel complesso una Pro in ripresa rispetto alle ultime uscite che, tuttavia, dovrà dare continuità a gioco e risultati per sperare di rientrare nella corsa primato. Da quella playoff, per la verità, l’undici di Torresani non era mai uscita. Mercoledì recupero a Trento contro il Mezzocorona. Altro esame di maturità per i bianchi.
pro vercelli valenzana 2-1 giorgio morera foto andreini